Home / Regali / Le città da vedere nel 2020
Le città da vedere nel 2020

Le città da vedere nel 2020

Per via di mostre e celebrazioni, il 2020 offre una vasta scelta di città da visitare, sia in Italia che nel resto del mondo. Ve ne presentiamo alcune, in un breve elenco che non può certo essere esaustivo, ma che speriamo vi ispiri a viaggiare un po’ più di quanto fatto nel 2019, poiché siamo sicuri che i viaggi non siano mai abbastanza!

Padova, Italia

La prima città è Padova, immersa tra i colli euganei, questa città sarà sfondo della mostra “Van Gogh. I colori della vita”, e di alcune altre, tra cui “Storia dei Cieli da Canaletto a Monet”; entrambe le mostre saranno degli appuntamenti che un amante dell’arte non può perdersi. Pertanto, un soggiorno in questa città è quasi d’obbligo nel 2020; città che, fra l’altro, ospita anche la Cappella degli Scrovegni, una vera e propria meraviglia della pittura di Giotto.

Galway, Irlanda

Questa è la nuova capitale europea della cultura. Sorge sulle coste e gode di panorami mozzafiato e molto diversi tra loro, come montagne innevate, isole selvagge, campagne tranquille e coste frastagliate. Per quest’anno la città ha in programma più di 1900 eventi culturali, che sicuramente accontenteranno anche i più scettici.

Lille, Francia

Si tratta della capitale del design e dell’innovazione, che i curiosi non possono certo perdersi. Per quest’anno, infatti, la città francese si confronterà con le meraviglie dell’innovazione, che abbiano come obiettivo quello di migliorare il benessere di tutti noi, facendo del rispetto dell’ambiente la propria bandiera.

Oslo, Norvegia

Nel 2020 è attesa a Oslo l’inaugurazione di un museo dedicato interamente alla figura di Edvard Munch, uno dei pittori più celebri dell’Espressionismo e il più famoso rappresentante norvegese della corrente artistica. 

Il museo fa parte della nuova concezione artistica della città, che è ben decisa a lasciare da parte i vecchi schemi secondo i quali sono stati costruiti i musei cittadini, per far spazio a dei nuovi, di cui i cittadini si sentano parte integrante.

Salisburgo, Austria

Tra le mete più consigliate per il 2020, si trova la cittadina austriaca di Salisburgo. È patria di opere liriche, concerti di mozartiani, spettacoli teatrali e recitazione in prosa. I viaggiatori che vorranno recarsi in questa città si troveranno avvolti da un’atmosfera elegante e tranquilla, come lo scorrere del fiume Salzach; e potranno godere della vista su splendide montagne e un centro storico patrimonio dell’UNESCO

Inoltre, chi si recherà a Salisburgo, potrà assistere allo Jedermann, celebre festival artistico che quest’anno celebrerà il suo centenario con esibizioni meravigliose. 

Prizren, Kosovo

Prizren è la perla del Kosovo, una città adatta a tutti coloro che amano viaggiare lontano dal turismo di massa e fuori dagli schemi più comuni. Questa destinazione offre un’esperienza di cultura ricca di storia e fascino, oltre ad una natura rigogliosa e incontaminata a pochi chilometri dal centro città. Inoltre, a Prizren si trova una delle vie ferrate più belle e panoramiche di tutta l’Europa, adatta ad ogni arrampicatore, immersa nel verde, a picco sul fiume Lumbardhi e percorribile tutto l’anno.

Check Also

I migliori regali di Natale per un amante del gaming

Manca ormai pochissimo tempo a Natale, ed è davvero difficile scegliere quali regali fare ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *