Home / Regali / Come regalare un orologio a una donna
regalo per donna

Come regalare un orologio a una donna

Orologi da donna: come regalarne uno senza sbagliare

Quando si tratta di fare un regalo ad una donna, qualsiasi sia l’occasione, la scelta di un orologio risulta sempre gradita. Questo perché sul mercato ci sono talmente tante tipologie di orologi che diventa molto difficile che il dono non incontri il gusto della destinataria (amica, sorella, mamma, fidanzata etc.). Un orologio da donna è un vero e proprio accessorio, che può risultare elegante, sportivo, formale, e così via. Se ti serve una piccola guida per come regalare il giusto orologio femminile, leggi qui i consigli della Gioielleria Szulin esperta di orologi a Udine.

Un pensiero gradito, ma mai impegnativo

Regalare un orologio ad una donna è un bel gesto, perché denota buon gusto ma nessun impegno particolare. È inoltre un oggetto che si rivela perfetto per qualsiasi occasione. Un regalo per una laurea, un compleanno, perfino un anniversario, nella forma di un gioiello. Un accessorio costono ma mai troppo impegnativo. Il contrario rispetto, ad esempio, ad un anello, o un girocollo molto prezioso.

Attenzione ai gusti della destinataria del regalo

Una volta che avrai deciso di regalare un orologio ad una donna dovrai concentrarti sui gusti specifici di quella persona. Se non è un tipo sportivo è inutile regalarle un cronografo che va sott’acqua o un orologio per correre. Se è una donna dinamica, al contrario, sarebbe sbagliato concentrarsi su qualcosa di troppo classico e sofisticato. L’orologio è infatti un accessorio che deve vestire alla perfezione ed adeguarsi allo stile e alle preferenze di chi lo indossa. Valuta anche il colore preferito e i gioielli che di solito indossa.

Regolati anche con il budget che hai a disposizione

Un altro fattore di cui tener conto quando hai intenzione di regalare un orologio a una donna è la cifra che vuoi spendere. Di orologi che ne sono di tantissimi prezzi in vendita, anche perché i numerosi stili a disposizione (a differenza di quanto accade per gli orologi da uomo) rendono la scelta meno complicata anche in questo senso. Il gusto e lo stile della destinataria dovranno perciò combaciare con il budget che hai a disposizione. Nei negozi e nelle botteghe artigiane potrai trovare molte combinazioni di questo tipo. Il consiglio però è quello di fare un giro anche online: sul web infatti potrai trovare anche numerosi affari, di orologi venduti a prezzi più bassi perché in offerta.

Valuta la possibilità di acquistare online

Oggi qualsiasi gioielleria di un certo rilievo o qualsiasi brand possiedono un sito web con relativo e-shop. Si tratta di negozi online dove è possibile spuntare anche affari interessanti, perché pieni di offerte. Online è poi possibile trovare più modelli (anche quelli degli anni passati, perché no) di qualsiasi stile, costo, colore e tendenza, e si può fare shopping a qualsiasi ora del giorno e della notte. I pagamenti di solito avvengono con carta di credito (talvolta anche con bonifico), ma il plus di alcuni siti di e-commerce è qullo di far recapitare il dono direttamente all’indirizzo della destinataria. Una sorpresa che potrebbe essere particolarmente apprezzata, soprattutto se corredata di bigliettino e un mazzo di fiori.

Check Also

Regali di Natale: L’Oggettistica per non sbagliare

Ci siamo: stanno per arrivare le feste di Natale e come tutti gli anni molti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *