Home / Regali / 3 idee semplici per un regalo di laurea

3 idee semplici per un regalo di laurea

I regali non sono una cosa semplice e certe volte siamo proprio noi a complicarci la vita tra mille idee differenti e altrettanti dubbi su cosa regalare in occasioni particolari.

Perché se già è difficile scegliere cosa regalare in occasione di avvenimenti ciclici e ripetitivi come un compleanno o in occasione di specifiche festività, di sicuro fare un regalo in occasioni uniche e irripetibili diventa ancora più dura.

Un esempio tipico di quanto stiamo dicendo si verifica puntualmente al momento del regalo di Laurea: cosa regalare in occasione di questo importante traguardo? Nel prosieguo dell’articolo vi suggeriremo alcune idee regalo per la laurea.

L’orologio da uomo: come non sbagliare la scelta

Una prima idea è quella dell’orologio da uomo: un regalo semplice e classico che non ti farà mai sfigurare davanti agli occhi del neo laureato.

In un momento unico e irripetibile nella vita dell’uomo, bisogna puntare a un qualcosa di unico che deve essere ricordato nel tempo da chi lo riceve: ecco un orologio è proprio quello che può fare al caso vostro e del neolaureato.

La scelta può avvenire tra numerosi tipi di modelli, con target e finalità diverse: dall’orologio più classico ed elegante a quello più sportivo e casual. In questi casi, inutile dire che il regalo deve essere commisurato alla personalità e ai gusti della persona che lo riceverà.

Valutate bene e scegli l’orologio giusto per l’occasione!

La penna per le grandi occasioni

Un altro regalo classico e intramontabile è la penna. Badate bene non una penna qualsiasi bensì la penna delle grandi occasioni, quella con cui firmare il primo contratto di lavoro importante o il contratto di acquisizione di una casa o, ancora, i documenti per il matrimonio imminente.

Regalare la penna delle grandi occasioni vi permetterà di fare centro in maniera semplice, con classe. Potete scegliere varie tipologie di penna: che sia una penna a sfera o una penna stilografica, avete infinite possibilità a disposizione, vi basterà individuare quella più adeguata al futuro proprietario e utilizzatore.

Una cornice per la Laurea

Un regalo che resterà per sempre nella memoria del laureando è una splendida cornice per le foto.

Un regalo furbo per immortalare i momenti di gioia e felicità legati al grande avvenimento che per sempre resteranno legati al tuo nome: ogni volta che il laureato guarderà la foto in questione, ricorderà della persona che gli ha regalato la cornice su cui fissare per sempre la sua giornata di gloria.

Inoltre, qualora passi del tempo utile tra il giorno della laurea e la consegna del regalo, allora potrete già stampare e inserire la foto del festeggiato all’interno della cornice!

Qualche idea ve l’abbiamo data, adesso tocca a voi: buon regalo!

Check Also

Come scegliere gli occhiali da sole per il proprio partner come regalo di natale

Ci troviamo nel periodo più bello dell’anno, il Natale sta per arrivare e come ogni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *