Home / Regali / Regali di natale, cosa fare ai bambini di 8-10 anni
regalo di natale per bambini

Regali di natale, cosa fare ai bambini di 8-10 anni

Natale è alle porte e i bambini iniziano a pregustare i regali che riceveranno in occasione della festività religiosa.

Scegliere il regalo giusto per un bambino non è affatto semplice e, qualora la scelta effettuata non fosse di gradimento, i piccoli metterebbero in mostra la loro delusione.

L’età tra gli 8 e i 10 anni costituisce una fase di sviluppo molto importante per i bambini che iniziano a esprimere bisogni ed esigenze di vita sempre più decise e specifiche: dallo sport, all’hobby del cuore, è qui che si mettono le basi di vita del percorso di un bambino.

Tutto questo rende la scelta del regalo di Natale molto difficile, ma non preoccupatevi: nei prossimi paragrafi vi consiglieremo le migliori idee regali per bambini di 8, 10 anni.

Regali di Natale per bambini di 10 anni

Dagli oggetti tecnologici ai regali più tradizionali, esistono molte possibilità per soddisfare un bambino con un regalo di Natale sorprendente.

Vediamo i più importanti.

Regalare un’attività sportiva

Un’ottima idea regalo per bambini di 8-10 anni è una giornata speciale all’insegna dello sport.

Non essere pigro e regala al bambino qualcosa che non dimenticherà mai, come la prima lezione di tennis o il primo viaggio in barca a vela o ancora la prima avventura tra le nevi delle montagne circostanti.

Imparerà ad apprezzare lo sport e i suoi valori e, se già è uno sportivo appassionato, sorprendilo con un gioco inaspettato: il padel va per la maggiore attualmente, ma anche il badminton, il basket o il ping pong sono molto apprezzati dai bambini.

Prendete in considerazione anche una giornata al bowling!

Regalare oggetto sportivo

Un’altra idea è regalare al bambino l’attrezzatura o l’oggetto legato allo sport amato, praticato e seguito.

Dalle maglie da gioco dei loro campioni preferiti, ai palloni ufficiali, fino a racchette e attrezzatura da sci.

Anche gli scarpini da calcio/ calcetto e le scarpe da tennis possono essere un’ottima soluzione.

Regalare giochi creativi

Un altro regalo molto gradito ai bambini sono i giochi creativi, tutto ciò che gli permette di liberare la fantasia e sviluppare il proprio lato artistico, rafforzandone spirito critico e curiosità.

Non importa che siano giochi di gaming per consolle o giochi da tavolo, questa è sempre un’idea regalo che soddisfa i più piccoli.

E non sarà necessario spendere una fortuna, esistono molti giochi meno conosciuti che hanno grande presa sui bambini di questa età: potrai portarteli a casa a prezzi limitati!

Quando scegliere il regalo

In una società che impone ritmi frenetici è difficile trovare il giusto tempo per scegliere il regalo di Natale in tempo: ecco perché ti consigliamo di pensarci in anticipo, in questo modo troverai più soluzioni di qualità e prezzi adeguati.

Ne parliamo più approfonditamente qui.

Se ancora ti stai chiedendo cosa regalare a Natale, non solo ai bambini, puoi leggere la nostra guida sull’oggettistica da regalare.

Se invece non vuoi spendere molto, puoi scegliere di confezionare un regalo fatto a mano, come ti consigliamo in questo articolo.

Check Also

Cosa regalare a Pasqua ai bambini: la nostra guida

La Santa Pasqua è alle porte e come ogni anno sono tanti i dubbi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *