Home / Regali / I migliori regali da fare a una futura mamma

I migliori regali da fare a una futura mamma

Siete stati invitati a un babyshower – ovvero la tradizionale festa di stampo americano per festeggiare una donna incinta – o se avere scoperto che un’amica o una parente è in dolce attesa, sicuramente avrete voglia di regalare qualcosa alla futura mamma.

Ma cosa scegliere? A volte è difficile trovare il regalo giusto, perché la scelta di oggetti e vestiti per il bambino è una cosa molto personale, e che varia in base ai gusti personali di ciascuno. Ecco allora qualche spunto per dare qualche idea sui regali più adatti ad una donna incinta, e che sicuramente la renderanno molto felice. Potete trovare altri spunti anche sui blog mamme.

Diario della gravidanza

È un’idea davvero molto carina: si tratta di veri e proprio diari, dove annotare tutte le varie tappe dei 9 mesi di gravidanza, dalle ecografie alla crescita della pancia, ma è anche un luogo dove scrivere le proprie emozioni, e catturare così tutti i cambiamenti di questo periodo speciale. Se ne trovano di ogni forma, grandezza e colore, e spesso all’interno c’è anche dello spazio da compilare dopo la nascita, dove poter incollare le foto del bebè e annotare momenti speciali, salute, cura ed emozioni legate al nuovo arrivato. 

Un servizio fotografico

Sicuramente con i nostri smartphone si possono scattare in continuazione foto di ogni momento della gravidanza, ma volete mettere avere un servizio fotografico, realizzato da un professionista, di mamma, papà e pancione? Sono tantissimi gli studi professionali che offrono questo servizio, e regalare un buono alla futura mamma per fasi scattare qualche bella foto è un’idea che le darà vivere momenti divertenti e indimenticabili, e che immortalerà per sempre su pellicola questo periodo speciale della sua vita.

Fascia porta bebè

Si tratta di un accessorio che viene sempre più apprezzato e cercato dai genitori, perché è veramente comodo e originale. Parliamo di una fascia molto lunga che si annoda intorno al busto per inserire all’interno il neonato, da usare al posto del più classico e ingombrante marsupio. Questa fascia ha tanti vantaggi sia per il bambino sia per il genitore: al neonato permette di stare a stretto contatto fisico con chi lo porta, mentre la mamma potrà avere entrambe le mani libere, un fattore da non sottovalutare. Una fascia porta bebè è il regalo perfetto per una futura mamma, e potete sceglierla del colore e della fantasia che preferite in base ai suoi gusti: ne esistono tantissime varianti!

Cuscino per la gravidanza

Dormire o trovare una posizione comoda, man mano che la pancia cresce, diventa sempre più difficile: ecco perché la futura mamma sarà felicissima di ricevere in regalo un apposito cuscino per la gravidanza, che grazie alla sua forma particolare consente alla donna incinta di trovare posizioni comode per riposare tranquillamente. E non solo: il regalo è utile anche dopo la nascita, perché è molto comodo anche per trovare una posizione confortevole durante l’allattamento.

Check Also

I migliori regali di Natale per un amante del gaming

Manca ormai pochissimo tempo a Natale, ed è davvero difficile scegliere quali regali fare ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *