Home / Regali / Regali di Natale: L’Oggettistica per non sbagliare

Regali di Natale: L’Oggettistica per non sbagliare

Ci siamo: stanno per arrivare le feste di Natale e come tutti gli anni molti di noi (non tutti, eh!) si ritrovano a dover comprare i regali, magari in un giorno solo a causa degli impegni di lavoro o personali.

Non solo: quest’anno più che gli anni scorsi vige l’incertezza su cosa comprare e quando riuscire a consegnare i nostri regali, vista l’attuale emergenza sanitaria in atto; inoltre, proprio per questa ragione, può essere difficoltoso frequentare centri commerciali o vie dello shopping.

L’alternativa? Decisamente lo shopping online.

Lo shopping online

Dunque dicevamo come quest’anno l’idea di acquistare i nostri regali di Natale online sia più congeniale che mai: intanto perché abbiamo a disposizione una scelta invidiabile tra tutta una serie di possibilità che mai potremmo effettivamente trovarci davanti di persona. Poi per la comodità di poter acquistare qualsiasi cosa senza bisogno di spostarci da casa, con un notevole risparmio sia in termini di tempo che economica.

Un altro punto a favore degli acquisti su internet, e non è cosa da poco, è il fatto di poter inviare il cadeau scelto direttamente al destinatario, così da evitare spostamenti (che per quanto ne sappiamo al momento, potrebbero anche essere vietati da direttive ministeriali), ma da riuscire comunque a garantire l’effetto sorpresa per i nostri cari.

Insomma, è bello pensare di riuscire ad essere vicino a qualcuno che amiamo, anche solo con un pensierino…se poi si tratta di qualcosa di più, di un regalo particolare, con un suo significato ben preciso, ancora meglio, no?

Dove comprare

Allora, appurato che quest’anno conviene decisamente pensare di acquistare i nostri regali online, sorgono alcuni interrogativi.
Intanto, va detto, sarebbe un vero peccato comprare da siti cosiddetti generalisti: superfluo nominarli, si tratta di siti che già stra-guadagnano a discapito delle imprese e dei negozi locali (o comunque nazionali), che hanno conosciuto un’impennata di vendite a seguito del lockdown e che comunque sono destinati a fare affari d’oro sfruttando prima il Black Friday, poi le feste natalizie. Poi, proprio a causa del numero incredibile di ordini, è possibile che questi celeberrimi siti non riescano a garantire le consegne in tempi utili, vanificando i nostri sforzi per riuscire ad accontentare parenti o amici.
Quindi, si è detto, è okay comprare dal web, ma sarebbe un peccato farlo da “certi” siti; cosa proponiamo?

Innanzitutto un sito italiano, in modo da far ripartire le piccole aziende duramente colpite dalla crisi del settore, poi anche per una questione di logistica delle consegne.
E poi, cosa comprare? Scopriamolo insieme.

Le idee più classiche

Quanto alle idee regalo, ce ne sarebbero di infinite, bisogna ammetterlo, ma perché non pensare a qualcosa di insolito, che stupisca chi lo riceve e riempia di soddisfazione chi lo acquista? Qualcosa che resti impresso, che colpisca per l’originalità, pur rimanendo sul classico.

Potrebbe sembrare un rebus, ma non lo è: facciamo un salto sul sito di Aluisi Fiori e scopriremo delle soluzioni inusuali ma di grande impatto, adatte alle festività natalizie, ma in realtà valide tutto l’anno.

Diamo un’occhiata alla sezione Natale del sito e lasciamoci sorprendere!
Troviamo infatti idee per abbellire la casa e la tavola: centrotavola, ghirlande, decorazioni da appendere alla porta, ma anche confezioni regalo contenenti panettone e stella di natale oppure panettone e rosa stabilizzata. Questi sono suggerimenti utili per regali adatti un po’ a chiunque, sia parenti che amici che colleghi di lavoro.

Le idee più particolari

Ma non è tutto, perché possiamo trovare suggestioni particolari, ideali per regali più personali, pensati per le persone che ci stanno maggiormente a cuore: è il caso del calendario dell’avvento, a scelta con fiori stabilizzati o particolarità del Salento, oppure della cappelliera con le rose o dei flower box, sempre con le rose stabilizzate, ma disponibili nelle varianti rosse o oro, due colori particolarmente in tema con il Natale.

Si tratta di regali davvero preziosi, in grado di preservarsi per diversi anni, cosa che purtroppo non capita con i fiori freschi, belli da regalare, ma anche da esporre in ogni ambiente della casa.

I vantaggi

Oltre all’indubbio vantaggio di poter scegliere tra idee regalo uniche e di gran pregio, il sito offre la possibilità di usufruire della consegna gratuita, senza un dover effettuare un ordine minimo, a partire da 24/48 ore dalla conferma dell’ordine.

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale e i prodotti acquistati sono avvolti in confezioni regalo e imballati in eleganti scatole da spedizione.

E una volta visitato il sito, non potremo non notare le altre idee regalo per le ricorrenze più disparate, sempre caratterizzate da originalità ed estremo buon gusto; quindi che dire, ricordiamocene per fare bella figura con regali di classe, non solo a Natale!

Check Also

Come scegliere gli occhiali da sole per il proprio partner come regalo di natale

Ci troviamo nel periodo più bello dell’anno, il Natale sta per arrivare e come ogni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *