Home / Regali / Come scegliere gli occhiali da sole per il proprio partner come regalo di natale

Come scegliere gli occhiali da sole per il proprio partner come regalo di natale

Ci troviamo nel periodo più bello dell’anno, il Natale sta per arrivare e come ogni anno sorge il dubbio sul regalo perfetto da fare al proprio partner. Gli occhiali da sole sono un accessorio molto importante sia per le donne che per gli uomini e rappresentano il tipico regalo sempre apprezzato.

Indossati ogni giorno, sia d’estate che di inverno, gli occhiali da sole rappresentano l’accessorio immancabile sia per completare un outfit sia per avere una maggiore protezione degli occhi dai raggi solari di forte intensità.

Sebbene gran parte delle persone, durante l’acquisto di un paio di occhiali da sole, sceglie in base alla montatura, è opportuno ricordare l’importanza delle lenti occhiali da sole, fondamentali per la protezione degli occhi. Ecco come scegliere degli occhiali da regalare al proprio partner per Natale e alcuni consigli utili durante l’acquisto.

Regalare gli occhiali da sole per Natale: ecco come sceglierli

Quando si deve scegliere un paio di occhiali da sole da regalare, la prima cosa da fare è immaginare il volto della persona a cui sono destinati gli occhiali e cercare di immaginare la dimensione reale della testa.

Il volto e la dimensione sono due caratteristiche importanti che permettono di scegliere le lenti della giusta grandezza. Le lenti troppo grandi sono sconsigliate per chi ha un viso piccolo e le lenti piccole sono sconsigliati a chi ha un viso molto grande. Gli occhiali da sole ray ban, ad esempio, sono degli occhiali perfetti per gli uomini con un viso ovale.

Anche lo stile di vita di una persona è un elemento decisivo durante la scelta degli occhiali da sole, per uno sportivo è possibile scegliere tra numerosi stili e marchi che hanno realizzato occhiali da sole più adatti durante un’attività fisica come andare sugli sci o in bici. La protezione della lente, a prescindere dal modello, deve essere sempre al 100% per i raggi UVA e UVB, mentre per i raggi solari deve essere tra l’80% e il 90%.

Quando si sceglie la montatura, invece, è bene tener conto dei colori più utilizzati dalla persona che dovrà indossare gli occhiali e non solo della marca. Una montatura troppo appariscente non piace a tutti ed è molto difficile da abbinare, al contrario, non tutte le persone adorano le montature troppo scure.

Scelta degli occhiali da sole: consigli utili

La lente è la parte essenziale dell’occhiale e durante l’acquisto è bene controllare la qualità delle lenti e scegliere, per gli occhiali da sole, delle lenti polarizzate per avere una maggiore efficienza.

Quando si acquistano degli occhiali da sole da regalare ad un’altra persona è bene considerare il suo stile e le tendenze del momento. La moda varia continuamente e di conseguenza variano anche le tendenze occhiali da sole, è bene quindi regalare un modello che si abbina perfettamente allo stile della persona che li indosserà.

Un altro consiglio molto importante è quello di non buttare mai la confezione originale degli occhiali. Spesso, è possibile che il destinatario del regalo non è molto convinto degli occhiali da sole ricevuti oppure gli occhiali non sono giusti per il suo viso. La confezione originale, con scontrino per un eventuale reso/cambio, deve essere sempre pronta e in perfette condizioni.

Check Also

I migliori regali da fare a una futura mamma

Siete stati invitati a un babyshower – ovvero la tradizionale festa di stampo americano per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *