Home / Regali / Perché regalare un pacchetto esperienza
Perché regalare un pacchetto esperienza

Perché regalare un pacchetto esperienza

Quando si conosce una persona da tanto, trovare un regalo originale per stupirla è abbastanza difficile, in quanto, nel corso degli anni, si regala davvero di tutto e si rischia di cadere nel banale e nel ripetitivo.

Una delle soluzioni più indicate è quella di optare per un pacchetto esperienza, ovvero lo smartbox. Ormai sono davvero molto diffusi e ce ne sono per tutte le tasche e per tutte le ricorrenze. Inoltre, è un regalo unisex e per differenti fasce d’età.

Si tratta di un credito che il destinatario può utilizzare per vivere una delle esperienze comprese nel pacchetto. Si passa da soggiorni in centri benessere ad avventure “estreme” come paracadutismo o corse in macchine sportive.

Vantaggi e costi pacchetto esperienza

Il vantaggio è che ogni persona può scegliere cosa preferisce tra le opzioni previste dal pacchetto in tutta libertà, ed è proprio questa la differenza con un coupon che invece limita il destinatario ad usufruire della proposta indicata e coinvolge una sola struttura.

Il prezzo varia da poche decine d’euro a qualche centinaio, a seconda di diversi fattori. Solitamente gli smartbox meno costosi offrono soluzioni di mezza giornata, come una cena o una singola attività, o sconti 2×1 su camere d’hotel. Più elevato è il costo maggiori sono le proposte comprese, come ad esempio soggiorni in alberghi all inclusive.

Alcuni degli smartbox in commercio hanno una copertina con delle scritte di augurio, ma è sempre bello personalizzare il proprio pacchetto con un bel biglietto a seconda dell’occasione e chi dovrà riceverlo. Ad esempio, per una laurea, si può scrivere qualcosa del tipo “dopo tanto stress passato sui libri, è ora di andare in vacanza”. Per un regalo destinato alla propria metà un biglietto carino potrebbe essere: “ho deciso di regalarti qualcosa di davvero prezioso: del tempo con me!” o ancora, per la festa della mamma: “pensi a noi per 365 giorni all’anno, stavolta facciamo 364”.

Check Also

Perché acquistare online i regali di natale

Perché acquistare online i regali di natale

No, non è troppo presto per pensarci. Non è mai presto per organizzare gli acquisti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *