Home / Viaggi / I 5 migliori siti per prenotare il tuo soggiorno (in casa vacanze)

I 5 migliori siti per prenotare il tuo soggiorno (in casa vacanze)

Oggi prenotare le proprie vacanze è diventato molto più semplice, anche solo rispetto a 10 anni fa. Tutti siamo connessi a internet e ogni alloggio ha un proprio sito di presentazione o almeno una pagina facebook.

La mole di informazioni che riusciamo a trovare su una singola destinazione e i migliori posti dove dormire in zona è davvero enorme, e spesso occorrono diversi giorni di ricerche per aver un quadro abbastanza completo di ciò che più ci aggrada.

Fortunatamente esistono siti che possono aiutarci in questa immane ricerca, facilitandoci enormemente il compito e venendo incontro ai nostri gusti e alle nostre esigenze, grazie alla possibilità di impostare filtri ad hoc per scremare i risultati ottenuti. In pochi click possiamo trovare il nostro alloggio perfetto!

Ecco dunque i 5 migliori siti di prenotazione casa vacanze e appartamenti da utilizzare assolutamente durante la fase di pianificazione di qualsiasi vacanza.
I migliori 5 siti per prenotare il tuo soggiorno (in casa vacanze)

Ecco i “magnifici 5” siti di prenotazione che dovete assolutamente annotarvi: Casevacanza.it, AirBnB.com, HouseTrip.com, Booking.com (Apartment) e il nuovissimo BluePillow.it (presente in Italia con la sua estensione dedicata .it ma che in realtà è già affermato in tutto il mondo).

Casevacanza

Casevacanza è un portale di ricerca appartamenti partner del portale Immobiliare.it; offre alloggi vacanza principalmente in tutta Europa e specificatamente in Italia. Sono circa 100.000 gli annunci caricati e oltre 3 milioni le prenotazioni effettuate da quando ha aperto i battenti su internet.
Casevacanza.it propone alloggi di ogni tipo e per ogni esigenza: per coppie, per famiglie con bambini, per persone con amici a 4 zampe, per persone disabili e molto altro.
Il sito ha un ottimo sistema di controllo sulla veridicità e qualità degli annunci di affitto inseriti ed ogni prenotazione è protetta da garanzia anti frode.

AirBnB

AirBnB è forse attualmente il più grande e importante sito di prenotazione camere, appartamenti e case private del panorama internazionale.
Chiunque, grazie ad AirBnB, può mettere in affitto un proprio alloggio; non è necessario essere una casa vacanza riconosciuta come tale: “mi casa es tu casa”, si potrebbe sintetizzare; ovviamente, in questo caso, dietro giusto compenso.
E’ proprio per questa filosofia molto aperta (i fondatori di AirBnB iniziarono affittando un letto in casa propria!) che questo portale, da un lato, piace molto ai “nomadi digitali”, ma dall’altro si è attirato addosso in molti Paesi (compreso il nostro) le critiche di chi fa dell’ospitalità una vera e propria professione.

HouseTrip

HouseTrip è un motore di ricerca casa vacanze affiliato del noto portale TripAdvisor, e dunque, sicuramente, il suo punto di forza è basato in larga parte sulle recensioni lasciate dai clienti viaggiatori e sull’enorme forza del brand.

Booking (Apartment)

Booking non necessita di presentazioni. O meglio; il portale è conosciuto e utilizzato dalla stragrande maggioranza dei viaggiatori per prenotare camere d’hotel ma non per appartamenti e casa vacanze. Eppure esiste una sezione apposita del sito per affittare anche questa tipologia di alloggi.

Bluepillow

Bluepillow è nuovo sito di prenotazione case vacanza che ha una particolarità che lo rende unico e, in un certo senso, migliore di tutti gli altri.
E’ un aggregatore di alloggi che riunisce in sé, per ogni ricerca effettuata, tutte le offerte di “accomodation” provenienti da tutti i più famosi portali. Quindi, in un’unica schermata, in base alle date impostate, è possibile visionare e scegliere tra camere, b&b, appartamenti e case.
Se l’hotel in riva al mare non c’è (grazie alla mappa e alla funzione di zoom potete vedere in tempo reale dove è ubicato esattamente l’immobile), niente paura: potete sempre optare per un delizioso b&b o un appartamento privato.
Provate Bluepillow e siamo sicuri non lo abbandonerete più!

Check Also

kotor

5 mete poco conosciute da visitare

Grazie a collegamenti aerei sempre più efficienti, raggiungere ogni angolo del pianeta è sempre più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *