Home / Casa / Come arredare le camere da letto in stile americano

Come arredare le camere da letto in stile americano

Chi non ha mai ammirato nei film e nelle serie tv americane le splendide case, sempre accoglienti con la loro familiare atmosfera che sa tanto di domenica passata con i propri cari? La classica abitazione d’oltreoceano è generalmente grande, accogliente e spaziosa, con spiccati elementi classici e complementi d’arredo pratici e funzionali.

Molta cura è destinata alla selezione di mobili e suppellettili, sia per la zona giorno, sia per quella notte, in modo da rendere il living completamente vivibile e confortevole. Scopriamo come arredare la nostra camera da letto in stile americano, creando l’equilibrio perfetto fra il tradizionale e il moderno.

Quali elementi scegliere nelle camere da letto in stile americano

Accoglienza e calore sono gli aspetti che connotano le camere da letto in stile americano, dove vengono mixati in maniera sapiente il gusto della tradizione con il pratico e funzionale della modernità. Ne deriva un arredo estremamente comodo, caratterizzato da complementi belli non soltanto da guardare ma soprattutto da toccare e vivere.

Ecco come scegliere gli elementi giusti per arredare le camere da letto per ragazze americane, dove riposare deliziosamente all’insegna di dolci sogni.

La stanza da letto in perfetto stile americano, come il resto della casa, è generalmente di grandi dimensioni, dove trova il suo posto un ampio letto, sono collocati una poltrona o un divanetto, dei comodini con tanti cassetti, una o più cassettiere, un armadio immenso e capiente.

Senza dubbio il letto è il protagonista indiscusso della camera: enorme e ultra comodo, è caratterizzato da forme morbide e armoniche. Per un effetto completamente american style, potete scegliere tra una struttura in legno massello king, oppure in ferro battuto, completando l’insieme con un materasso ultra large, alto e comodo.

L’ottima riuscita estetica sarà completata dalla biancheria da letto d’ispirazione sixties, in linea con lo stile dell’ambiente, sempre soffice e realizzata con materiali naturali.

Cosa non può mancare in camera da letto in stile americano

Accanto al letto trovano posto grandi comodini, per sistemare oggetti e tenere al riparo ogni cosa cara. Una cassettiera capiente sarà perfetta per dare quel tocco in più di eleganza e raffinatezza. Posizionare sopra un paio di abat jour con paralume, in modo da avere la luce soffusa all’occorrenza, renderà l’ambiente super accogliente e rilassante.

Due poltrone di design, in velluto o stoffa, sono indicate per momenti di relax, dedicati alla lettura e, nello stesso tempo, sottolineano il carattere elegante dell’ambiente.

Uno dei must della camera da letto in stile americano è l’armadio, immenso e capiente, in legno laccato bianco se amate il sapore retrò, in legno scuro per un ambiente più classico. Se poi avete la fortuna di avere una stanza adiacente alla camera da letto, potete trasformarla in una super accessoriata cabina armadio: farà la felicità delle ragazze che amano l’american style!

In una camera da letto in stile americano potete ispirarvi da piccole chicche di design, per dare vita a un ambiente da sogno, nei negozi di arredo sono sempre presenti selezioni di must have in american style, veri e propri capolavori, dal prezzo accessibilissimo: poltrone, cuscini, tappeti, lanterne e portagioie di ogni forma e dimensione, avrete davvero l’imbarazzo della scelta.

Check Also

accessori cucina

Gli accessori indispensabili per la cucina

Capire quali sono accessori essenziali per la cucina può risultare difficile se non si seguono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *