Il mondo dell’edilizia leggera è stato rivoluzionato dall’introduzione del cartongesso, materiale economico, duttile e di alta resa.
Indice
Cartongesso: un materiale duttile
Le imprese edili utilizzano il cartongesso quotidianamente, per ogni tipologia di lavorazione: dalle operazioni di copertura e rivestimento, fino a quelle di controsoffittatura e illuminazione.
Sembra incredibile, ma è tutto assolutamente vero: il cartongesso viene utilizzato anche per illuminare gli ambienti interni di uffici e abitazioni.
Questo risultato è possibile grazie al fortunato connubio tra lastre in cartongesso e strisce led: inserendo infatti un profilo di alluminio, di solito posto lungo la parte centrale della lastra, l’elemento in cartongesso è idoneo ad ospitare fino a 3 strisce led.
Una soluzione di design che non potete snobbare nella ristrutturazione o progettazione del vostro edificio.
Strisce led e cartongesso: che coppia!
Ecco le denominazioni più comuni per descrivere il prodotto risultante dall’unione tra le lastre in cartongesso con strisce led integrate:
- frecce led;
- barre led;
- profili integrati nel cartongesso;
- tagli di luce;
- comete di luce;
- canaline per led integrate nel cartongesso.
Ora vediamo insieme le
caratteristiche più importanti di questo rivoluzionario
prodotto.
Per quanto riguarda la composizione, i profili led
sono composti da una lastra in cartongesso con spessore
di 12,5 mm e lunghezza 2 metri.
La parte centrale del profilo è attraversata da una canalina in alluminio, chiamata anche canalina led, nella quale si immettono una o più strisce led a seconda delle dimensioni.
Profili led, il futuro dell’illuminazione domestica
Il connubio del cartongesso con led rende i tagli di luce led un prodotto di qualità, semplice da usare e con grandi benefici per imprese e clienti.
L’estrema adattabilità del cartongesso, unita alla varietà di strisce led, rende i tagli luce un prodotto centrale nel campo dell’illuminazione domestica: di qualsiasi luce si abbia bisogno la freccia led in cartongesso sarà sempre la scelta migliore.
Dobbiamo dircelo: i tagli di luce led in cartongesso sono il futuro dell’edilizia leggera.
Botole di ispezione per impianti elettrici e termici
L’uso tipico delle botole di ispezione da cartongesso è quello di nascondere la vista antiestetica di impianti di ogni tipo: impianti elettrici, impianti idrici e impianti termici.
Sui migliori negozi online di cartongesso potrete trovare botole di qualsiasi misura, pronte per soddisfare le vostre esigenze.
Per esempio ecco le botole standard che potrete trovare nello store online di Cartongesso.Pro:
- Botola cartongesso 60 x 60;
- Botola cartongesso 50 x 50;
- Botola cartongesso 40 x 40;
- Botola cartongesso 30 x 30;
- Botola cartongesso 20 x 20;
- Botola cartongesso 60 x 40;
- Botola cartongesso 60 x 20;
- Botola cartongesso 50 x 40;
- Botola cartongesso 40 x 30.
Ma non è finita qui.
Sullo stesso sito si effettua un servizio utilissimo che permette di modellare ulteriormente le botole ai vostri spazi: stiamo parlando del servizio di botole su misura, per cui basterà selezionare le misure dei lati della botola per averla a casa tua come desiderata.