Home / Fai da te / I regali più belli? Quelli fatti a mano!

I regali più belli? Quelli fatti a mano!

Fare un regalo è molto difficile. Si rischia spesso di cadere nel banale, di scegliere qualcosa di superfluo o di impersonale. Una soluzione potrebbe essere quella di regalare prodotti preparati artigianalmente, ovviamente adeguatamente confezionati. Soprattutto a Natale, con tanto amore e fantasia si può far felice il destinatario del regalo senza essere scontati.

Cosa preparare e come confezionare i regali

Qualche esempio? Cioccolatini, tartufini di cioccolato, torroncini. Tali preparazioni si adattano perfettamente al periodo natalizio. In commercio è possibile trovare scatole vuote da personalizzare nel quale inserire le proprie creazioni, sia nei negozi specializzati che su internet. Un’idea più facile da preparare è il croccante alle mandorle o alle nocciole, oppure le meringhe colorate.

I biscotti, invece, possono essere confezionati in modo più divertente, realizzando delle vere e proprie decorazioni commestibili. Ad esempio possono essere bucherellati in cima e all’interno del foro si può inserire un nastrino, o si possono legare tra loro per formare una ghirlanda da appendere all’albero.

Per chi si diletta spesso con marmellate, creme spalmabili e liquori è molto facile trovare un regalo perfetto. Internet offre molte ricette innovative e golose. Il tocco in più è dato dai barattoli in vetro di diverse forme, da personalizzare con fiocchetti, pizzi e merletti. 

Se invece non si ha tempo per preparare tante cose da donare ad amici e parenti nel periodo natalizio,  è possibile comporre comunque un cesto contenente i prodotti della propria terra. Ad esempio, si può inserire l’olio d’oliva, i formaggi, il vino, il miele e la frutta secca. Basta procurarsi un cesto in vimini, della paglietta che consente ai contenitori di non rompersi, ed un foglio di carta trasparente per avvolgere il tutto.

Se la cucina non è il vostro forte, potete preparare uno scrub per il corpo artigianale, preparato con ingredienti a lunga conservazione come sale grosso ed olio di cocco. Anche in questo caso la personalizzazione della confezione fa la differenza.

Check Also

cuccia per cani

Come costruire una cuccia per cani fai da te

Comprare una cuccia per il cane il più delle volte può rivelarsi una spesa piuttosto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *