La Santa Pasqua è alle porte e come ogni anno sono tanti i dubbi e le incertezze sui regali da scambiarsi per il festoso evento. Soprattutto se i regali in questione riguardano i più piccoli. Cosa fare per sorprenderli e renderli felici il giorno di Pasqua? Che siano i tuoi figli, i tuoi nipoti o piccoli amici: ci sono tante soluzioni per non deluderli! In questo articolo condivideremo con te alcune idee regalo che ti aiuteranno a far sorridere e gioire i bambini, soprattutto in anni come questi ne hanno più che mai bisogno!
Indice
Le uova di Pasqua: scegli la sorpresa giusta!
Con le uova di cioccolata non si sbaglia mai: è fuori di ogni dubbio che andando sul classico i bambini resteranno soddisfatti. L’unione della golosa cioccolata e la curiosità per la sorpresa al suo interno è un fatto che da sempre emoziona i più piccoli, gli permette di sognare e di fantasticare sul contenuto accompagnati dalla dolcezza del cioccolato. Non ti consigliamo delle uova di Pasqua in particolare, perché a seconda del destinatario del regalo i gusti cambiano e non ne esiste uno preciso per tutte le situazioni. Possiamo consigliarti, però, di prediligere quelli con sorprese adeguate alle aspettative e ai gusti del bambino o della bambina, ormai ne esistono di tutti i tipi: da quelle legate alle squadre di calcio, a quelle sui cartoni e sui supereroi, hai l’imbarazzo della scelta e non puoi sbagliare!
Alternativa all’uovo: come far felice un bambino a Pasqua
Sebbene pensiamo che le uova di Pasqua siano una tradizione da mantenere intatta per via del felice significato che le ha accompagnate nel corso dell’infanzia di tutti noi (e che ancora continuano a farci sorridere e stupire), esistono forme alternative di regali con cui evitare errori e brutte figure, anche perché il pubblico di riferimento ha gusti molto fini e non accetta delusioni durante le festività pasquali! Prima di tutto consigliamo una serie di giochi che molto spesso vengono prodotti dai migliori marchi e dalle migliori giocherie proprio in occasione della Pasqua: di solito contenitori dalla caratteristica forma di uovo pasquale che contengono più giochi con cui far presa sui bambini. Se il regalo singolo, quando fuori luogo, rischia di farti fare un buco nell’acqua, con una serie di piccoli giochi sarà molto più semplice fare bella figura.
Il regalo di Pasqua: tecnologia, si o no?
Certo, non è da scartare l’opzione tecnologica, soprattutto per i bambini un po’ più cresciuti (e ognuno di noi resta bambino anche quando cresce”), il significato della festa indurrebbe a regali più artigianali e unici nel loro genere. Ti consigliamo quindi di vagliare l’ipotesi giochi da tavola: in questi ultimi anni è cresciuto notevolmente il numero e la varietà di giochi a disposizione. Anche qui hai l’imbarazzo della scelta, ma ricorda: alcuni classici non passano mai di moda e sanno attirare l’attenzione dei bambini e distoglierli da dispositivi tecnologici. Ovviamente valuta bene l’età dei piccoli destinatari e leggi sempre l’età di gioco consigliata, di solito scritta sulla confezione. Non ci resta che farti un grande augurio: facci sapere nei commenti cosa regalerai ai tuoi figli, ai tuoi nipoti e ai tuoi piccoli amici!