Home / Regali / Regali per una laurea
laurea

Regali per una laurea

La laurea è un traguardo fondamentale nella vita di ognuno di noi: segna il passaggio al mondo del lavoro e quindi all’età adulta. Gli studenti diventano finalmente uomini e donne, pronti a impegnarsi nella società: un’occasione importantissima che va celebrata con una festa e con un regalo memorabile. Dalle classiche penne da dottore al set da scrivania, dalla borsa da professionista fino ai buoni viaggio: ecco alcuni suggerimenti sui migliori regali per una laurea.

Regali per lui

Se a laurearsi è un ragazzo, potrete puntare su accessori inerenti il suo percorso accademico di studi: una borsa da professionista, una penna stilografica, un pc, uno smartphone o un tablet che sono sempre d’aiuto nel lavoro, un’agenda per segnare i futuri appuntamenti. Ma potete anche scegliere un campo diverso puntando sull’abbigliamento: una camicia, una cravatta o un maglione classico con scollo a V sono sempre utili per un professionista che inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del lavoro. Restando sul classico, con un portafogli in pelle non sbagliate mai o l’abbonamento al suo quotidiano preferito.

Regali per lei

Se a laurearsi è una ragazza, per farle un regalo usate la fantasia: un capo d’abbigliamento è un evergreen così come i gioielli, sempre apprezzati dalle donne. Elementi di trucco, specialmente se luxury, sono molti graditi. Se la festeggiata è una donna tradizionale, una borsa la farà sicuramente felice: meglio una pochette a tinta unita, per non sbagliare. Ottima anche la scelta di puntare su libri, cd o dvd dei suoi titoli preferiti. Anche una cornice con dentro la foto della laurea sarà un pensiero speciale e indimenticabile.

Regali per amici

Il regalo di laurea più utile e gradito ad un amico è senz’altro una fornitura di biglietti da visita: potete regalarle un kit completo, precisando sul biglietto da visita del neolaureato la professione, i recapiti, l’indirizzo mail, le competenze. Sarà un modo per celebrare il suo ingresso nel mondo del lavoro e sarà un regalo molto funzionale che il neolaureato potrà iniziare a utilizzare già da subito. Potrete ordinare i biglietti da visita su internet, regalando un voucher: con la gift-card sarà poi il festeggiato a scegliere colore, carattere della scrittura e testo a suo piacimento.

Regali per fidanzato/a

Se è a laurearsi è il vostro fidanzato o la vostra fidanzata, il regalo di laurea più giusto è decisamente una vacanza: può essere un weekend in un agriturismo, un viaggetto romantico di coppia, una giornata in una spa con un percorso benessere. Se non avete la possibilità di partire, un’idea regalo può essere anche una cena a lume di candela. Staccare dalla routine e concedersi del tempo insieme sarà il più bel regalo di laurea che possiate fare al partner.

Check Also

regali di natale

Regali di Natale: quanto tempo prima pensarci?

Arrivare al periodo di Natale senza aver pensato a cosa comprare è assolutamente snervante. E’ …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *