Home / Regali / Regali per l’epifania
epifania

Regali per l’epifania

Il mese di novembre volge ormai al termine. Ciò significa che le feste natalizie si avvicinano e insieme all’entusiasmo sale la corsa ai regali. Se però non festeggiate Babbo Natale ma la Befana, ecco qualche idea per i doni per l’Epifania.
Innanzitutto, pensiamo a qualcosa che possa portare un po’ di calore nelle giornate fredde e buie che ci aspettano. Se avete un budget ridotto, potete ripiegare sugli scaldamani manuali oppure sui manicotti per piedi. Invece se avete qualche soldo in più potete sbizzarirvi tra i numerosi dispositivi elettronici. Si tratta inotre di un regalo unisex, che può piacere a tutta la famiglia.
Un altro trend che sta prendendo piede è il servizio di personalizzazione. Si va dai capi di abbigliamento, ai rossetti, passando per la pelletteria e le stoviglie. Sono numerosi i negozi, fisici e online, che offrono questo tipo di servizio. In questo caso, un semplice regalo diventerà qualcosa di prezioso e pensato ad hoc.
Durante le feste si ha più tempo per se stessi, perciò un regalo sempre gradito potrebbe essere un pacchetto vacanze, come ad esempio le smartbox, da scegliere in base ai gusti del ricevente. Allo stesso modo, molti centri estetici e siti di prenotazione del settore offrono carte regalo. Un’ora o un giorno tutto per sè è forse tra i regali più graditi da chiunque! Inoltre, l’Epifania segna la fine delle vacanze natalizie e in questo modo sembrerà di prolungarle.
Dato il recente successo dell’adattamento cinematografico, si potrebbe pensare di regalare la serie di libri di Elena Ferrante, grande caso editoriale degli ultimi tempi. Se invece non siete sicuri dei gusti altrui, allora è meglio fare affidamento su uno dei grandi classici di Natale: Canto di Natale di Charles Dickens, Ricordo di Natale di Truman Capote, La notte prima di Natale di Nikolai Gogol, L’avventura del carbonchio azzurro di Arthur Conan Doyle, Solstizio d’inverno di Rosamunde Pilcher, Il Natale di Poirot di Agatha Christie e Piccole donne di Louisa May Alcott.
Tra i regali che stanno tornando più in voga ci sono sicuramente i cesti colmi di prodotti più o meno tipici. Si possono acquistare in vari negozi e supermercati, ma se volete sorprendere con qualcosa di poco comune, allora potreste affidarvi alle mani sapienti e ai consigli dei monaci. Basta cercare il monastero più vicino a voi e chiedere di confezionarvi dei cesti con i loro prodotti più rinomati, tra cui spesso spiccano anche creme per il corpo, saponi e profumi. In questo modo accontenterete una persona a voi cara e sosterrete una comunità.

Check Also

laurea

Regali per una laurea

La laurea è un traguardo fondamentale nella vita di ognuno di noi: segna il passaggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *