Home / Regali / Quante e quali rose regalare?
rose

Quante e quali rose regalare?

Uno dei fiori maggiormente apprezzati dalle donne è indubbiamente la rosa. Ricevere un mazzo di rose è un gesto d’amore inequivocabile nei confronti della persona amata. Ma quante rose si devono regalare? E soprattutto quali rose scegliere per essere certi di non sbagliare? Scopriamo insieme la risposta ai nostri interrogativi.

Quante rose regalare

Non bisogna credere che il numero delle rose che si regalano non sia importante in quanto, in base ai fiori che verranno inseriti nel nostro mazzo, sarà comunicato un messaggio differente. In linea di massima, le rose devono essere sempre regalate in numero dispari ma esistono anche delle eccezioni che permettono di preparare un mazzo di rose di numero pari.
Se la nostra intenzione è quella di comunicare il sentimento dell’amore nutrito nei confronti della donna a cui si regalano le rose, ne basterà anche soltanto una. In questo caso, il significato della rosa sarà anche quello di colpo di fulmine che ha generato questo magnifico sentimento. Se stiamo dicendo per la prima volta che siamo innamorati è meglio invece sceglierne tre, in quanto questo numero è simbolo della perfezione.
Non sono solo questi i numeri di rose importanti da tenere in considerazione. Regalare 7 rose infatti simboleggia il fatto di essere completamente a disposizione dell’altra persona, 9 giurare amore eterno per tutta la vita, 13 avere una passione travolgente per la donna amata.
Questi sono le principali quantità di rose in numero dispari da regalare. Ma questi fiori possono anche essere offerti in numero pari, preferibilmente in dozzine. 24 rose simboleggiano ad esempio il fatto di avere la persona amata sempre nei nostri pensieri. Si può anche arrivare a regalare 100 rose per indicare la solidità e la forza dell’amore che si prova. Un numero pari di rose può anche essere utilizzato in occasione del compleanno.

Quali rose regalare?

Anche il colore delle rose regalate assume particolare importanza poiché a colori diversi corrispondono significati differenti. Fino a qualche anno fa per comunicare amore bastava semplicemente regalare un rosa rossa, ma oggi, con le diverse sfumature di questo colore presenti, bisogna fare attenzione a quale scegliere per evitare di comunicare un sentimento differente.
La rossa rossa porpora, infatti, è il simbolo dell’amore eterno mentre se la scegliamo di un colore intenso vogliamo comunicare una passione intensa. Allo stesso modo mentre il rosso tende all’amaranto intende desiderio quello carminio significa passione erotica. Scegliere colori diversi invece ci farà comunicare sentimenti differenti dall’amore.

Check Also

regali di natale

Regali di Natale: quanto tempo prima pensarci?

Arrivare al periodo di Natale senza aver pensato a cosa comprare è assolutamente snervante. E’ …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *