Home / Fai da te / Palline di Natale fai da te
palline di natale

Palline di Natale fai da te

Con l’avvicinarsi del Natale e di quella tipica e magica atmosfera natalizia che caratterizza dicembre, iniziano i preparativi per una delle feste più amate dell’anno. Si comincia a scegliere l’albero, si inizia a pensare ai primi regali, si comprano nuovi addobbi. Se però si vuole risparmiare un pochino sulla spesa delle decorazioni ma avere allo stesso tempo un albero meraviglioso potete ricorrere ad una trovata divertente e innovativa: le palline natalizie fai da te.

Ogni persona chiaramente sceglie di addobbare il proprio albero secondo il proprio gusto spaziando da una versione classica ad una più ricca o moderna. Una decorazione fatta a mano, come le palline natalizie, può dare quel tocco in più alla vostra casa e al vostro albero. Mettersi dunque a lavorare sui propri addobbi non richiede troppo tempo ne denaro e può essere un’occasione per stare insieme alla propria famiglia o ai propri amici. Tra i consigli e le palline più simpatiche si possono trovare:

Palline con lampadine

Si può utilizzare sia una lampadina a bulbo vecchia e ormai non più funzionante sia una nuova acquistata proprio per l’occasione. Per avere la vostra simpatica pallina fatta in casa basterà semplicemente cospargere la superficie di colla e ricoprirla di glitter colorati, due semplici passaggi che vi permetteranno di mostrare una pallina nuova ed elegante.

Palline con lo spago

Se amanti del classico queste son le palline più adatte per il vostro albero. Tutto ciò che serve per realizzarle è un po’ di spago, un palloncino e della colla. Basterà gonfiare il palloncino delle dimensioni di una pallina normale, arrotolarvi lo spago intorno in maniera confusionale e cospargerlo di colla per fissarlo. Potrete in seguito dipingere lo spago di vari colori per rifinire il vostro addobbo prima di bucare il palloncino e posizionalo sull’albero.

Palline fatte da sfere trasparenti

In tutti i negozi specializzati è possibile trovare delle semplici sfere di plastica che si possono aprire e riempire di quello che si preferisce. Si possono utilizzare cartoncini di varie forme, fotografie, bottoni, biglie, praticamente qualsiasi cosa che possa dare un tocco personale e originale alla vostra pallina. Una volta fatto basterà sigillare la sfera e decorare l’esterno con pittura o stoffa.

Palline fatte di lana

La lana è un materiale tipicamente natalizio per cui si adatta perfettamente anche come addobbo. Queste palline possono essere realizzate avvolgendo la lana attorno a delle sfere di qualsiasi tipo oppure, per chi è capace, ci si può dare all’uncinetto o alla maglia.

Insomma, qualsiasi sarà la vostra idea, seguendo questi consigli renderete il vostro albero unico ed originale.

Check Also

aquilone

Come costruire un aquilone

L’aquilone è un gioco antichissimo che piace sia agli adulti che hai più piccoli poiché …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *