Home / Casa / Giochi e attrezzature da giardino
altalena

Giochi e attrezzature da giardino

Avere un bel giardino permette di poter regalare ai nostri figli uno spazio all’aperto dove poter giocare in tutta sicurezza e serenità.
Però è importante saper scegliere i giusti giochi per il nostro giardino, soprattutto che siano sicuri e ci possano permettere di lasciare giocare i nostri figli senza preoccupazioni.
Per creare un piccolo parco giochi non è necessario spendere una fortuna, infatti, il web permette di attrezzare il proprio giardino grazie a tante offerte che si trovano sui vari siti di acquisti online.
Di seguito vi riportiamo alcune selezioni di giochi e attrezzature che a nostro avviso sono perfetti per il giardino di casa.

Casetta da gioco

La casetta da gioco ti permetterà in un unica soluzione di accontentare tutti sia maschi che femmine. In commercio è possibile trovarle di varie forme e dimensioni, adatte ad ogni tipo di età, che racchiudano al loro interno nascondigli per giocare, scivoli e scalette per divertirsi insieme agli amichetti.
Se i vostri bimbi hanno uno spirito avventuriero potete trovare la casetta a forma di palafitta, a forma di tenda indiana che ha anche una parte attrezzata per l’arrampicata. Il prezzo delle casette varia tra gli 80 e i 150 euro in media.

Scivoli ed altalene

Altra soluzione divertente e sempre apprezzata dai bambini sono gli scivoli e le altalene, tutte in plastica e senza spigoli che garantiscono divertimento e sicurezza, anche questi sul web sono facilmente reperibili con una spesa ridotta che si aggira intorno ai 60 euro a pezzo.

Piscina

Se l’estate è alle porte ed abbiamo a nostra disposizione un giardino privato, una piscina per i nostri figli sarà un regalo fantastico. Esistono in commercio piscine per bambini dove l’acqua non supera i 30 cm, con spruzzi e giochi d’acqua per farli divertire per intere giornate, hanno anche piccoli scivoli per fare tuffi fantastici nell’acqua. Il prezzo di queste piscine si aggira intorno ai 60 euro.

Tappeti elastici

Adatti per bambini di una fascia di età più grande i tappeti elastici incorporati in strutture di plastica sono un divertimento assicurato. Dotate di scivolo e rete di protezione permetteranno ai vostri figli di saltare in tutta sicurezza e di stancarsi abbastanza da andare a letto presto per lasciarvi respirare la sera (o almeno si spera!)

Campi da calcio gonfiabili

In un vero giardino attrezzato con i giochi non può mancare un set da calcio gonfiabile, che diciamocelo, renderà felici sia i piccini che i grandi. Esistono quelli con le porte gonfiabili adatte per tutte le stagione, mentre per l’estate, quando il caldo si fa sentire, esistono fantastiche porte con spruzzatori laterali e pallone compreso. Il costo di questi si aggira tra i 30 e i 40 euro al massimo, ma è possibile trovarli online anche a prezzi scontatissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *